La ASB-70DPW v4 è l´ultima evoluzione della popolare macchina monostadio ad iniezione-stiro-soffiaggio (ISBM) progettata per la produzione di elevate quantitá di piccoli contenitori con diverse resine plastiche.
Il nuovo modello prevede diverse soluzioni tecniche per aumentarne l´efficienza e la produttività:
> Aumento della produttivitá, grazie alla riduzione del tempo di ciclo a vuoto, ed ottimizzazione della matrice dimensionale con la possibilitá di produrre contenitori con un volume di 1 litro.
> Tempo di cambio stampo ridotto di 1/3 rispetto al modello precedente
> La riprogettazione del meccanismo di serraggio dello stampo di soffiaggio aumenta la produttività, riduce la complessità, migliora la qualità delle bottiglie prodotte, semplifica la manutenzione.
> Riduzione dei consumi elettrici del 25%, a pari produttività
> Riduzione del consumo dell´aria di soffiaggio del 7,5% e dell´aria di processo del 14%, a pari produttività.
Opzioni principali
La servo-pompa riduce i consumi elettrici fino al 50% rispetto al modello precedente.
L’unità di iniezione più grande permette di avere 26% in più di iniettato.
Il sistema di recupero dell’aria offre in più una riduzione del consumo di aria di processo in base al contenitore prodotto.
I materiali plastici che possono essere utilizzati sono, tra gli altri: Polietilene Tereftalato (PET), PET Riciclato (RPET), Polipropilene (PP), Polietilene Naftalato (PEN), Acido Polilattico o Polilattato (PLA) e altri.
I contenitori prodotti possono avere le forme più varie: rotondi, non-rotondi, ultra-leggeri, a parete spessa, etc.