Lo Stormscreen è stato progettato da Mono come soluzione economica per la vagliatura delle acque piovane nelle installazioni di ingresso e CSO, ed è stato installato in tutto il Regno Unito e in Europa. Il vaglio è alimentato dal flusso, è autopulente e non ha costi elettrici o di funzionamento, offrendo una bassa manutenzione unita ad una vagliatura efficiente ed efficace. È disponibile anche l'opzione dell'azionamento con motore elettrico, che offre gli stessi vantaggi quando è disponibile l'alimentazione in loco.
Il tamburo a maglie incorpora una ruota a spazzole, dotata di spazzole regolabili. Mentre le acque reflue fluiscono nel canale e attraverso l'unità, i solidi superiori a 6 mm vengono catturati sulla rete. Il flusso filtrato alimenta una ruota a pale che è montata sotto il tamburo a maglie. Questa aziona la ruota delle spazzole tramite una cinghia e delle pulegge e le spazzole puliscono il tamburo a maglie, restituendo i solidi al flusso principale. Quando viene installata l'opzione di azionamento elettrico, la paletta viene rimossa.
Caratteristiche e benefici
- Autopulente
- Nessun requisito di potenza
- Design semplice - requisiti di manutenzione ridotti
- Vagliatura efficiente - conforme ai requisiti di consenso allo scarico
- Bassa prevalenza operativa - in grado di gestire piccole portate che si adattano alle installazioni standard a stramazzo lungo
- Diametri e lunghezze opzionali per adattarsi a diverse lunghezze di stramazzo
- Costruzione modulare - adattabile alle opere civili esistenti
- Il sistema di monitoraggio opzionale offre un rapporto di stato e la registrazione degli eventi
---