Evaporatore sottovuoto EVAPOR
centrifugoa film sottiledi processo

evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
evaporatore sottovuoto
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
sottovuoto, centrifugo, a film sottile
Laboratorio / processo
di processo
Applicazioni
per concentrazione campione, per concentrazione di liquidi, per solventi, per latticini, per condensato
Altre caratteristiche
per grandi volumi, antideflagrante, concentrazione per evaporazione, ad aria ambiente, ad alta velocità, a bassa temperatura

Descrizione

Evaporatore in vuoto a film centrifugo sottile “Evapor” “Evapor” è un evaporatore in vuoto a film centrifugo sottile costituito da un rotore conico orizzontale, e da componenti periferici, il tutto in un unico equipment. L’”Evapor” ha subito diverse implementazioni ed è diventato uno dei prodotti più venduti degli ultimi 10 anni. L’”Evapor” è dotato di tutti i componenti necessari quali pompa di alimentazione, pompa di scarico, pompa di distillazione, pompe a vuoto, condensatore, pannello di controllo, ecc. Tali componenti sono posizionati sulla medesima base, formando un unico equipment compatto, adatto ad applicazioni speciali difficili da realizzare con altri tipi di concentratori/evaporatori. La superficie di evaporazione (rotore) gira ad una velocità molto elevata creando una forza centrifuga di circa 200G, trasformando il prodotto in entrata in un film molto sottile (> 0.1mm) ed impedendo la formazione di schiuma. Il tempo di permanenza è molto basso (meno di 1 secondo) e l’ evaporazione avviene ad una velocità elevata e temperature ridotte e ad alto vuoto, minimizzando il deterioramento del prodotto in ingresso. Queste caratteristiche rendono l’”Evapor” una macchina adatta a prodotti sensibili al calore elevato ed alla schiumatura. Più di 600 unità di “Evapor” sono state consegnate in tutto il mondo per una moltitudine di applicazioni in diversi settori quali farmaceutica, nutraceutica, cibi funzionali e salutari, chimica fine, alimentare, succhi e bevande, dealcoholizzazione di bevande, concentrazione di estratti, caffè, te, industria biochimica, recupero solventi (solo per la versione explosion-proof), e molti altri.

VIDEO

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

ACHEMA 2024
ACHEMA 2024

10-14 giu 2024 Frankfurt am Main (Germania)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.