La nuova termocamera compatta a infrarossi optris Xi 410 combina tutti i vantaggi delle termocamere a infrarossi e dei termometri a infrarossi.
La Xi 410 è dotata di un'interfaccia Ethernet veloce e può essere alimentata tramite PoE. Ciò consente una semplice installazione, anche se la distanza dal PC è elevata. La funzione di hot spot finder integrata può essere utilizzata per misurare in modo affidabile gli oggetti in movimento senza dover riposizionare la termocamera. Se la connessione di rete viene interrotta o se il PC collegato ha un problema, la telecamera passa immediatamente alla modalità autonoma stand-alone che garantisce una misurazione e un allarme continui. In questo modo viene mantenuta l'affidabilità del rilevamento dei problemi (tipicamente il superamento di una soglia nel contesto del monitoraggio di un incendio). Grazie a questa caratteristica unica, la Xi 410 è ideale per tutte le applicazioni di sicurezza relative alla prevenzione degli incendi, al rilevamento di punti caldi critici, al monitoraggio di apparecchiature industriali e allo stoccaggio di qualsiasi tipo.
La Xi 410 incorpora una messa a fuoco remota motorizzata, controllata dal software gratuito PIX Connect. La risoluzione della telecamera è di 384 x 240 pixel con una frequenza di fotogrammi di 25 Hz.
Inoltre, offriamo questa telecamera IR nella versione Xi 410 MT. Questo modello, con una risoluzione di 320 x 240 pixel, è in grado di eseguire una misurazione precisa della temperatura attraverso le fiamme in un intervallo compreso tra 475 °C e 1700 °C. La termocamera può quindi essere utilizzata per monitorare i pezzi in forno o per osservare la temperatura target nei reattori chimici. La Xi 410 MT può essere utilizzata per monitorare pezzi in forni, per misurare in reattori chimici o per osservare la temperatura del mattone in camere di combustione.
---