L'OreikO HYCD3000 è il classico sollevatore a forbice mobile da 3000 kg, che può essere utilizzato quotidianamente da utenti professionali (detailing, manutenzione, pneumatici, carrozzeria, car wrapping, ecc.) grazie alla sua qualità, ma anche da utenti privati per le loro auto hobbistiche o d'epoca grazie al suo prezzo interessante.
Poiché i tubi flessibili sono extra lunghi (3 m) e il set mobile è incluso di serie, questo sollevatore mobile può essere utilizzato in modo molto flessibile in officina. Naturalmente non è necessario fissare il sollevatore al pavimento, ma è sempre possibile farlo tramite i fori predisposti sulla piastra del pavimento.
Le rampe possono essere bloccate orizzontalmente per rendere le piattaforme più lunghe.
Grazie al telaio ausiliario aggiuntivo ("helper") nella forbice, il sollevatore ha una maggiore potenza nei primi 10 cm. I vantaggi della funzione "helper", ovvero il controtelaio aggiuntivo nelle forbici (vedi foto):
- nei primi 10 cm il ponte ha molta più potenza, il che significa che il ponte salirà in modo molto più fluido e delicato
- i veicoli pesanti e bassi, come le auto elettriche Tesla, possono essere sollevati molto più facilmente con questo ponte
- quando si abbassa, il ponte non si "schianta" alla fine grazie a questo controtelaio aggiuntivo.
Il telaio ausiliario dell'HYCD3000 non è solo un concetto teorico, ma le dimensioni e la posizione sono state testate in modo tale che il telaio ausiliario faccia anche nella pratica ciò che dovrebbe fare: aiutare.
La velocità di salita e discesa può essere regolata con valvole se il ponte solleva sempre veicoli pesanti o leggeri. Un manometro è utile a questo scopo.