I ventilatori centrifughi e le soffianti con ingresso in c.a. forniscono un'elevata pressione statica e possono produrre un flusso d'aria direzionale ideale per il raffreddamento, l'asciugatura o la forzatura dell'aria attraverso i condotti. Disponibili in 4 dimensioni di telaio da 80 mm a 160 mm con una portata d'aria massima di 318 CFM (9 m3/min) e una pressione statica massima di 686 Pa (2,75 inH2O).
Forniscono alta pressione statica e flusso d'aria direzionale
Monofase 100/110/115 VAC, Monofase 200/220/230 VAC o Trifase 200/220/230 VAC
Kit di ventilatori disponibili
Ventilatori centrifughi / Soffianti
I ventilatori centrifughi spostano l'aria per mezzo della forza centrifuga generata dalla rotazione di una girante cilindrica su cui sono state disposte delle pale. Le soffianti centrifughe hanno un'uscita piccola, che concentra l'aria in un'unica direzione e sono quindi adatte per il raffreddamento locale. Creano inoltre una grande pressione statica, che le rende ottimali per il raffreddamento di apparecchiature attraverso le quali l'aria non può fluire facilmente e per il flusso d'aria attraverso i condotti.
Raffreddamento o asciugatura a flusso d'aria
Le soffianti centrifughe che offrono elevate pressioni statiche sono adatte per il raffreddamento a soffio d'aria dei pezzi dopo un trattamento termico.
Raffreddamento con alta pressione statica
L'elevata pressione statica delle soffianti centrifughe le rende adatte al raffreddamento in combinazione con filtri spessi che sono soggetti a notevoli perdite di pressione.
---