Viscosimetro rotativo PCE-RVI 10
da laboratorioper misurazione della viscosità dinamicaper l'industria agroalimentare

viscosimetro rotativo
viscosimetro rotativo
viscosimetro rotativo
viscosimetro rotativo
viscosimetro rotativo
viscosimetro rotativo
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
rotativo
Applicazioni
da laboratorio, per misurazione della viscosità dinamica, per l'industria agroalimentare, per l'industria chimica, per rivestimento, per carburante, per olio lubrificante
Specificazioni
automatico
Configurazione
verticale, portatile, da banco
Opzioni e accessori
digitale, a motore

Descrizione

Il viscosimetro misura mediante la resistenza meccanica di qualsiasi liquido che agisce in direzione opposta al movimento rotatorio di un mandrino. Ne risulta una coppia che viene riconosciuta dal viscosimetro e convertita in un valore di viscosità. Con una precisione di ± 1,0%, il viscosimetro rotativo è un dispositivo di misura molto preciso nonostante l'elevato campo di misura di 1... 2.000.000 mPa.s. Con il sensore di temperatura a resistenza ad immersione sul viscosimetro, le temperature dei liquidi da testare possono essere misurate tra 0 e 100 °C. Questo viscosimetro viene utilizzato, ad esempio, nel controllo qualità degli oli per motori. Gli oli motore cambiano la loro viscosità a seconda della temperatura. È proprio qui che viene utilizzato il viscosimetro rotativo. Grazie alla funzione timer, il viscosimetro rotativo può funzionare in modo indipendente per il periodo impostato dall'operatore. Nel frattempo, i dati di misura vengono trasferiti dal viscosimetro rotativo ad un PC tramite l'interfaccia RS232. Il software per il viscosimetro rotativo può quindi visualizzare il profilo di temperatura e anche il profilo di viscosità in forma grafica e tabellare. Una stampante può anche essere collegata direttamente al viscosimetro per stampare il rispettivo valore di misura. Il viscosimetro può essere adattato ad una grande varietà di ambienti. Il viscosimetro può essere livellato con i piedini regolabili in altezza, in modo che il mandrino di misura sia sempre verticale nel mezzo da misurare. A tale scopo, sulla testa del viscosimetro rotante è presente una livella. L'altezza del dispositivo di prova può anche essere regolata di circa 25 cm dal viscosimetro per posizionare il mandrino in modo appropriato.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di PCE Deutschland GmbH
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.