sensore di umidità per cemento
PCE-MWM 210

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
sensore di umidità per cemento sensore di umidità per cemento - PCE-MWM 210
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Applicazioni:

    per cemento

Descrizione

Sensore a banda VHF PCE-MWM 210 VHF / misurazione continua dell'umidità nel calcestruzzo
(contenitore / miscelatore)

Per la produzione industriale continua di calcestruzzo, la misurazione dell'umidità in linea per il monitoraggio e il controllo del processo di miscelazione è importante. La qualità costante di ogni lotto di calcestruzzo, la riduzione del consumo di cemento e i tempi di miscelazione più brevi possibili sono i criteri importanti nella produzione del calcestruzzo. I sensori degli strumenti PCE aiutano a soddisfare questi criteri attraverso una misurazione dell'umidità estremamente accurata.

La produzione di calcestruzzo è soggetta, ad esempio, a grandi fluttuazioni causate dal diverso contenuto di umidità delle materie prime e dei materiali ausiliari (sabbie, aggregati). Una riduzione di queste fluttuazioni di umidità durante lo stoccaggio è possibile, ma non è facile da realizzare. Pertanto, è più sensato eseguire una misurazione continua dell'umidità online / inline durante il processo di miscelazione per determinare l'umidità dei rispettivi componenti o l'umidità della sabbia. Successivamente, il dosaggio dell'acqua è controllato. Questa procedura consente non solo di uniformare la qualità di ogni lotto di calcestruzzo, ma anche di ridurre i tempi di miscelazione.
PCE I sensori planari degli strumenti PCE Instruments si trovano in un punto adatto nel terreno o avvitati nella parete dell'autobetoniera (es. pan mixer, screw mixer). Può essere utilizzato anche quando si utilizzano altre varianti o tipi, ad esempio per la misurazione dell'umidità in linea degli additivi (tramoggia per la sabbia).

In combinazione con un sistema di controllo (DCS) o un sensore per la misurazione dell'umidità del calcestruzzo e l'unità di controllo di PCE Instruments, questo è un vero e proprio controllo di un sensore per la misurazione dell'umidità.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)