PanoramicaIl sistema di rilascio agente estinguente Pertronic F220® fornisce il controllo automatico di uno o più sistemi di soppressione incendi. Il sistema è basato sul pannello antincendio indirizzabile analogico Pertronic F220® insieme al controllore di rilascio agente estinguente Pertronic (ARC2). Un singolo pannello F220 può essere dotato di più ARC2. Ciascun ARC2 fornisce controllo, supervisione guasti e monitoraggio per un sistema di soppressione.
Il quadro di controllo è dotato di una Agent Control Station Pertronic per ogni ARC2. La Agent Control Station dispone di tastiera e pannello display che forniscono indicazioni di stato e guasto per l'ARC2 associato e per il sistema di soppressione. Oltre alla stazione montata sul pannello, ciascun ARC2 può comunicare con fino a nove stazioni di controllo aggiuntive. Sono disponibili due tipi di stazioni di controllo: Agent Control Station (ACS2) e Local Control Station (LCS2). L'ACS2 include un timer conto alla rovescia del tempo di scarica, LED indicatrici di stato, controllo locale di disattivazione del buzzer, pulsanti Modalità Manuale e Modalità Automatica e un set completo di LED di indicazione guasti. La LCS2 è simile all'ACS2 ma non include i LED di indicazione guasti.
Il pulsante Modalità Manuale su qualsiasi ACS2 o LCS2 può essere utilizzato per impedire il rilascio dell'agente estinguente in qualsiasi momento, anche dopo l'avvio del processo di scarica automatica. Ogni stazione di controllo dispone inoltre di un punto di chiamata manuale a sportellino (MCP) che consente di avviare manualmente il processo di rilascio dell'agente.
Il sistema F220 include segnali audio-visivi (AV) per interno e versione resistente agli agenti atmosferici. I pannelli AV sono disponibili con diverse notifiche e segnali sonori e con un timer conto alla rovescia ad alta visibilità opzionale. I pannelli di rilascio agente F220 sono disponibili in una gamma di dimensioni e stili di cabinet, incluse versioni resistenti e slim 28U.
Caratteristiche- Sistema di controllo soppressione incendi basato sul pannello indirizzabile analogico Pertronic F220
- Un pannello di controllo F220 può essere dotato di più Agent Release Controllers (ARC2)
- Processo di rilascio agente automatico o manuale
- Il rilascio automatico può essere disabilitato o annullato da qualsiasi stazione di controllo
Caratteristiche del Controller di Rilascio Agente (per controller)- Ritardo automatico configurabile: da 5 secondi a 90 secondi
- Ritardo manuale configurabile, indipendente dal ritardo automatico: da 5 secondi a 90 secondi
- Comunica con fino a nove stazioni di controllo esterne (ACS2 o LCS2)
- Bus RS485 per la comunicazione con le stazioni di controllo
- Tempo di mantenimento dell'uscita di rilascio configurabile: 20 s, 30 s, 60 s o 5 minuti
- Ingresso guasto bassa pressione
- Feedback da interruttore di pressione che conferma il rilascio (opzionale)
Informazioni per l'ordineCodice prodotto — Descrizione
F220-A10U/5A-ARC — F220, cabinet 10U con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC2, pannelli di montaggio bianchi
F220-A13U/5A-ARC — F220, cabinet 13U con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC2, pannelli di montaggio bianchi
F220-A13U/11A-ARC — F220, cabinet 13U con 2 loop, PSU 11 A, c/w ARC, pannelli di montaggio bianchi
F220-A16U/5A-ARC — F220, cabinet 16U con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC, pannelli di montaggio bianchi
F220-A16U/5A-ARC-EXT — F220, cabinet 16U con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC con ACSDISP+OL sulla porta, pannelli di montaggio bianchi
F220-A16U/11A-ARC — F220, cabinet 16U con 2 loop, PSU 11 A, c/w ARC
F220-A16U/11A-ARC-EXT — F220, cabinet 16U con 2 loop, PSU 11 A, ARC, c/w ACS su porta esterna
F220-A28U/5A-ARC — F220, cabinet 28U con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC, pannelli di montaggio bianchi
F220-A28U/11A-ARC — F220, cabinet 28U con 2 loop, PSU 11 A, c/w ARC, pannelli di montaggio bianchi
F220-A28US/5A-ARC — F220, cabinet 28U Slim con 2 loop, PSU 5 A, c/w ARC2, pannelli di montaggio bianchi
F220-A28US/11A-ARC — F220, cabinet 28U Slim con 2 loop, PSU 11 A, c/w ARC, pannelli di montaggio bianchi
Specifiche tecniche- Base del sistema: pannello antincendio indirizzabile analogico Pertronic F220®
- Agent Release Controller: ARC2 (ciascuno fornisce controllo, supervisione guasti e monitoraggio per un sistema di soppressione)
- Supporto di più ARC2 per pannello F220
- Stazioni di controllo: ACS2 (indicatori completi e timer) e LCS2 (senza LED guasto)
- Punto di chiamata manuale integrato in ogni stazione di controllo (MCP a sportellino)
- Modalità di rilascio automatico e manuale; il rilascio automatico può essere disabilitato/annullato da qualsiasi stazione di controllo
- Ritardo automatico configurabile: 5–90 secondi
- Ritardo manuale configurabile (indipendente): 5–90 secondi
- Opzioni di tempo di mantenimento uscita rilascio: 20 s, 30 s, 60 s, 5 minuti
- Comunicazione: bus RS485 verso le stazioni di controllo; fino a 9 stazioni esterne per ARC2
- Supervisione guasti: ingresso guasto bassa pressione; feedback opzionale da interruttore di pressione per confermare il rilascio
- Segnalazione audio-visiva: pannelli AV per interno e versione resistente disponibili; timer conto alla rovescia ad alta visibilità opzionale
- Pannelli disponibili in più dimensioni e stili di cabinet (incluse opzioni resistenti e 28U slim)