La caldaia mod. A/R è forse la caldaia meglio costruita al mondo in quanto, se curata, non necessita di manutenzione e la sua durata industriale può arrivare a circa cento anni.
Tuttavia, ciò che determina la sua più grande caratteristica è la resa idrica del 95%. Un'altra caratteristica che lo rende eccezionale è che i suoi fasci di tubi (sezione corta) sono posizionati verticalmente, quindi non trattiene la fuliggine e le sue prestazioni sono praticamente invariabili. I tubi di rivestimento e di scambio termico sono realizzati con un nuovo tipo di acciaio che tipicamente non subisce l'aggressione dell'effetto galvanico delle correnti statiche, né l'ossidazione interna causata dall'acqua riscaldata. Questa grande macchina termica è dotata di un forno/forno realizzato con uno speciale refrattario altamente resistente che può ospitare contemporaneamente uno o più motori termici, nonché il disgregatore molecolare noto come DCS. In tutto il mondo esistono molti produttori di caldaie ad acqua calda. Tuttavia, troppe aziende vogliono solo ottenere un prezzo di vendita competitivo e non sono particolarmente interessate alla qualità dei prodotti utilizzati. Purtroppo, molte persone acquistano questi prodotti con l'illusione di avere una grande qualità a un costo estremamente basso. Noi di Piromak abbiamo un'idea diversa. Il nostro unico obiettivo è l'alta qualità, la durata, la resa e la facilità di manutenzione. Sono queste le qualità che, a differenza del prezzo, ci rendono competitivi.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La caldaia è prodotta con materiali di alta qualità. Il fascio tubiero è costituito da tubi senza saldatura (MANESMAN), saldati verticalmente su basi molto spesse (in Fe-52), con elettrodi appositamente progettati da BOLER per ottenere una tenuta efficiente con il passare degli anni.
---