ENCODER PROSPEED BASATO SUL LASER (Nessun sensore di distanza!)
Nella produzione di materiali continui, prodotti in pezzi e prodotti a nastro, la misurazione della velocità e della lunghezza è fondamentale per il controllo della produzione. ProSpeed - la nuova generazione di sensori della Polytec - ottimizza la produzione con misure affidabili di lunghezza e velocità, aumentando la produzione in tutto il mondo nelle industrie del metallo, dei cavi e del converting. I sensori laser ProSpeed, che misurano senza contatto, evitano i problemi dei metodi tattili come lo slittamento e l'usura e sono praticamente esenti da manutenzione. Lavorano con la massima precisione anche sulle superfici sensibili senza danneggiarle.
Come encoder per la misurazione dello spostamento, della lunghezza, dello spessore, per il controllo della lunghezza di taglio, per il controllo del processo nella colata continua e per la sincronizzazione della velocità o il controllo del flusso di massa, nonché per il controllo dell'allungamento e molto altro ancora.
Ottenere di più dai processi di produzione con la distanza
La connettività estesa dell'ultima generazione di sensori ProSpeed LSV-2100 offre trasparenza - accessibile ovunque e in qualsiasi momento: con display touch, parametrizzazione tramite interfaccia web, nonché accesso multiutente tramite Ethernet e interfaccia seriale per un massimo di quattro utenti in parallelo. Offre il rilevamento dell'arresto e della direzione e misura in modo affidabile anche in ambienti difficili con distanze di lavoro fino a 3 m. L'involucro protettivo di raffreddamento senza compromessi (TPH) offre il plus della robustezza.