Porvair Filtration Group ha lanciato gli elementi filtranti Sinterflo® MC septa adatti a un'ampia gamma di applicazioni per la produzione di energia nucleare, tra cui la pulizia dell'acqua del reattore, il trattamento delle scorie radioattive, la pulizia della piscina del combustibile e la pulizia del condensato. Questi prodotti sono adatti anche per l'uso in impianti di generazione di energia a combustibile fossile e altre applicazioni commerciali.
Disponibili in 1", 2" e configurazioni personalizzate, i vantaggi dei setti Porvair includono alta forza, temperatura e resistenza alla corrosione, con la capacità di resistere a condizioni operative difficili da -50°C a 550°C (-65°F a 1.000°F).
Gli elementi filtranti dei setti Porvair sono realizzati in materiale filtrante composito Sinterflo® mesh (MC). Questo materiale unico è composto da rete metallica e metallo perforato, sinterizzati insieme in un mezzo di filtrazione poroso e durevole.
Fabbricati in acciaio inossidabile 316L, possono essere installati successivamente in applicazioni esistenti.
Tutti gli elementi filtranti in setti di Porvair sono progettati e testati per superare gli standard industriali per la ritenzione della resina, l'integrità meccanica, la pre-rivestibilità e l'efficienza del controlavaggio, per estendere i tempi di funzionamento e massimizzare le prestazioni dello scambio ionico. Possono essere fornite configurazioni personalizzate.
Il presidente dell'organizzazione di Porvair negli Stati Uniti, Kevin Nelson, aggiunge: "Porvair Filtration Group, con sei stabilimenti di produzione nel Regno Unito e negli Stati Uniti, offre ai nostri clienti la più ampia gamma di mezzi di filtrazione metallici porosi al mondo. Il lancio di questa linea di setti Sinterflo® MC è un'ulteriore estensione della nostra offerta di prodotti. Non vediamo l'ora di presentare questi nuovi entusiasmanti prodotti ai nostri clienti nucleari e industriali"
---