Il ProfiConnector Plug Screw & PG è ideale per connettere in modo semplice e robusto cavi PROFIBUS DP a dispositivi sulla rete. Questa versione del ProfiConnector è dotato di aggancio tramite morsetti a vite e connessione PG sul retro.
I ProfiConnector di PROCENTEC sono compatibili con una vasta gamma di dispositivi, tra i quali i repeater ProfiHub e ComBricks. L'angolazione del cavo è di 90° rispetto al dispositivo a cui è connesso. Inoltre il ProfiConnector aderisce perfettamente al dispositivo e include una terminazione integrata.
Può essere utilizzato in ambienti industriali di diverso tipo, grazie alla resistenza ai raggi UV e agli urti. Può essere sottoposto a temperature comprese tra i -25˚C e i 70˚C. La struttura del connettore gli permette di sopportare tensioni dei cavi e sforzi.
Ogni ProfiConnector è disponibile in 5 diversi colori, per permettere all'utilizzatore di distinguere a prima vista i diversi segmenti.
Questa versione del ProfiConnector ha il sistema di aggancio del cavo dotato di morsetti a vite (Screw terminals 2,5 mm) e di connettore PG sul retro per agganciare dispositivi di diagnostica. Le linee guida di PI International consigliano di avere almeno un ingresso DB9 libero per attività di diagnostica.