Quando si tratta di produrre forme complesse con tolleranze strette a partire da acciai legati al piombo, l'esperienza di Rathbone Precision Metals, Inc. nella trafilatura a freddo ci permette di produrre profili di qualità superiore e meno costosi delle loro controparti lavorate a macchina.
Utilizzando l'acciaio 86L20, usiamo un processo di trafilatura a freddo per formare la configurazione unica dei denti secondo le specifiche del cliente, eliminando così la necessità di brocciare. Inoltre, controlliamo gli angoli e i raggi di raccordo con una tolleranza di ±.005″, che sarebbe difficile da ottenere con la brocciatura. Con un diametro maggiore di 1,219″, un diametro minore di 0,906″ e una finitura massima di 125 Ra, il profilo viene consegnato al cliente in lunghezze medie di 14′.
Questa forma complessa viene trafilata a freddo con molti meno scarti e con maggiore precisione rispetto all'alternativa lavorata a macchina, facendo risparmiare al cliente tempo e denaro.
Per saperne di più su questo profilo e su altri, o su come i profili trafilati e laminati a freddo possano essere utili alla vostra applicazione, contattate Rathbone oggi stesso.
Applicazione del prodotto
Questo profilo di ingranaggio viene utilizzato nelle applicazioni di frizione per autocarri.
Capacità applicate/processi -
Progettazione e produzione degli stampi Le nostre capacità uniche ci permettono di fornire una configurazione del profilo del dente fuori dal comune con raggi di raccordo e angoli controllati.
Vantaggi per il cliente: -
Configurazione unica del profilo del dente Risparmio sui costi di brocciatura Raggi d'angolo e di raccordo controllati
Dimensioni complessive del profilo
Diametro complessivo:
Maggiore: Ø1.219
Minore: Ø.906
Lunghezze:14′ Lunghezze barre di fresatura casuali
Tolleranze -
±.002″
Materiale utilizzato -
acciaio 86L20
Finitura massima del materiale -
125 Ra
Peso stimato del profilo -
2.7948 libbre per metro
Settore d'uso -
Settore automobilistico
---