I sistemi di stoccaggio a nido d’ape sono tra i più efficienti sistemi di stoccaggio automatico per merci lunghe o piatte. Lamiere, tubi, barre o profili possono essere stoccati in grandi quantità e varianti in modo da risparmiare spazio grazie all’efficiente struttura a nido d’ape delle baie di stoccaggio. È possibile anche lo stoccaggio combinato di merci piatte e lunghe. Il magazzino a nido d’ape di Remmert nella versione a blocco singolo o doppio ha un design modulare e può essere adattato individualmente alle condizioni locali. Sono possibili anche estensioni successive. Le stazioni di entrata e uscita merci possono essere progettate in modo flessibile in termini di numero e posizione.
Il trasloelevatore (RGB) di Remmert con l’innovativo dispositivo pull/push per 1-2 cassette assicura un accesso veloce e completamente automatizzato alle cassette di stoccaggio. In combinazione con altri sistemi di movimentazione del materiale Remmert, il magazzino a nido d’ape diventa una soluzione intralogistica completa per processi di lavorazione della lamiera altamente automatizzati.
Con SMART Control, il sistema di stoccaggio può essere equipaggiato con moderne opzioni di software di controllo. La facile integrazione nel panorama IT, il WMS (Warehouse Management System) integrato e le dashboard intuitive con capacità di analisi contraddistinguono il sistema.