ColorWeigh™ si riferisce alla nostra gamma di sistemi di dosaggio delle vernici a testa mobile, in cui le valvole di dosaggio sono montate su un meccanismo che si muove lungo un unico asse, per posizionare la valvola appropriata in un punto di dosaggio centrale, sopra il recipiente di dosaggio.
I vantaggi principali di questa tecnologia sono la capacità del dosatore di dosare un gran numero di ingredienti con una precisione molto elevata, ad alta velocità, su un'ampia gamma di volumi di lotto.
Il ColorWeigh40 è disponibile in configurazione ATEX per l'installazione in aree pericolose della "zona 1".
Il ColorWeigh 40 utilizza valvole di dosaggio a 8 stadi, per il massimo controllo della velocità e della precisione di erogazione del fluido. Ciò garantisce una velocità di produzione e una precisione ottimali dei lotti di colore, delle tinte e delle miscele.
Le macchine ColorWeigh 40 di Rexson sono in grado di dosare fino a 40 componenti, con una precisione di +/-0,1 grammi, in un'ampia gamma di recipienti, tra cui
- in barattoli da 5L, 10L e 20L
- recipienti di medie dimensioni, ad esempio barili da 205 litri
- recipienti per la miscelazione di prodotti sfusi, ad esempio da 250L a 1.000L
---