Sonda di temperatura NTC RIC300
RTDPTCPt100

sonda di temperatura NTC
sonda di temperatura NTC
sonda di temperatura NTC
sonda di temperatura NTC
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tecnologia
a termocoppia tipo T, a termocoppia tipo K, a termocoppia tipo J, a termocoppia tipo S, Pt100, RTD, Pt1000, NTC, a resistenza di platino, PTC, in ceramica
Montaggio
filettata, ad inserimento, con flangia, ad inserimento, a parete, clamp-on, a baionetta, in tubo di misura, su collare
Uscita
Modbus RTU, analogica
Tipo di protezione
IP65, IP67, antideflagrante
Applicazioni
per liquido, di processo, per applicazioni igieniche, per alta temperatura
Altre caratteristiche
in acciaio inossidabile, con pozzetto termometrico in metallo, robusta, compatta, su misura, con testa antideflagrante
Temperatura

Min.: -40 °C
(-40 °F)

Max.: 1.700 °C
(3.092 °F)

Descrizione

Un sensore di temperatura è un dispositivo che rileva e misura caldo e freddo, convertendo i dati in un segnale elettrico. Gli RTD (Resistance Temperature Detector) sono sensori di temperatura che utilizzano un resistore il cui valore cambia al variare della temperatura. Solitamente, le sonde RTD sono costituite da un filo sottile a spirale avvolto attorno a un nucleo di ceramica o vetro, al fine di proteggerle data la loro fragilità. Il RTD più diffuso è il Pt100, che è noto per la sua precisione, stabilità e ripetibilità. I Pt100 sono anche relativamente immuni ai disturbi elettrici, rendendoli adatti per misurare la temperatura in ambienti industriali, come motori, generatori e apparecchiature ad alta tensione. Questi sensori sono realizzati in platino (Pt) e hanno un valore di resistenza di 100 ohm a 0°C. Esiste anche il sensore Pt1000, che ha un valore di resistenza di 1000 ohm a 0°C. Sia il Pt100 che il Pt1000 possono essere utilizzati in modo intercambiabile, a seconda dello strumento utilizzato e delle specifiche dell'applicazione. In alcuni casi, il Pt1000 può offrire una maggiore precisione. I rilevatori di temperatura a resistenza possono essere classificati in base al tipo di elemento di rilevamento utilizzato. Alcuni utilizzano elementi a film sottile, mentre altri utilizzano fili avvolti. Ogni tipo è più adatto a determinati ambienti e applicazioni. Le termoresistenze PT100, comunemente chiamate "sonde PT100", sono elementi termosensibili noti per la loro sensibilità, precisione e affidabilità. Sono disponibili in varie forme, dimensioni e materiali e vengono comunemente utilizzate in applicazioni con temperature massime fino a 650°C (1200°F).

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Riels Instruments
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.