sistema di movimentazione automatico / semiautomatico / manuale / per pezzi da lavorare

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Modo di funzionamento:

    automatico, semiautomatico, manuale

  • Applicazioni prodotto:

    per pezzi da lavorare, di vassoi, per carichi pesanti, per macchina automatica, di pezzi

  • Altre caratteristiche:

    rapido, multiassiale, su misura

  • Applicazioni:

    per applicazioni di sollevamento, industriale, di processo

Descrizione

Sistema di ritenuta integrato RK Safelock
La normativa, che è già in vigore e che sarà obbligatoria a partire dalla fine del 2009, intende impedire che nella valutazione dei rischi si possa verificare lo slittamento involontario degli assi verticali.

Nel caso degli assi della serie DuoLine di dimensioni a partire da 80 mm, è stato persino possibile integrare il dispositivo di ritenuta sviluppato dalla stessa RK Rose+Krieger e disponibile come optional nel profilo della guida e nelle slitte. Con questa soluzione, al momento unica sul mercato, l’intero impianto tecnico del dispositivo di ritenuta resta invisibile e ampiamente protetto da condizionamenti esterni.

Per tutte le altre unità lineari RK, tipicamente utilizzate come assi verticali, sono disponibili sistemi di ritenuta adattabili sulla parte esterna della macchina. Anche in caso di lubrificazione con oli o materie grasse, i sistemi di ritenuta continuano a funzionare in modo sicuro e affidabile. La forza di tenuta massima è regolabile e varia a seconda della capacità di carico meccanica degli assi lineari.

Altri prodotti RK Rose+Krieger GmbH