Archimetri per misure di raggio, diametri e profilo
Il misuratore digitale di raggio e di diametro ad alta precisione della serie DIACHECK-CT è progettato per misurare il raggio di oggetti cilindrici come tubi, profili e calandre in modo rapido e preciso.
Questo strumento di misura consente la misura del raggio di curvatura oppure, del diametro interno o esterno di un determinato particolare utilizzando il metodo della misura della circonferenza basata su tre punti.
Archimetri per misure di raggio e di profilo su lamiere, travi, tubi, vetri, manufatti in cemento, cartone sagomato, elementi di arredo e legno.
Scaricando la brochure di questo prodotto potrai approfondire le caratteristiche e tutti i dettagli del suo utilizzo, e scoprire come questo strumento può migliorare notevolmente la qualità e l’efficienza dei tuoi processi di misura.
Caratteristiche tecniche
Questo misuratore di raggio permette la lettura diretta e istantanea dei valori del raggio interno o esterno per un’ampia gamma di curve, profili, diametri e oggetti cilindrici.
Comodità: non c’è bisogno di ritagliare delle sagome per conoscere il raggio di una curva, né di rimuovere il pezzo dalla macchina per misurarlo e neanche estrarre il particolare dalla propria sede di installazione ( per esempio tubi interrati, serbatoi installati , calandre posizionate e fissate )
Facilità d’uso: è facile da usare e il processo di misurazione è velocissimo. Basta posizionare il misuratore all’interno o all’esterno della curva per ottenere automaticamente il valore del raggio di curvatura oppure del diametro dell’oggetto.