misuratore di portata a turbina / per liquidi / per laboratorio
5082704

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a turbina

  • Fluido:

    per liquidi

  • Applicazioni:

    per laboratorio

  • Temperatura di processo:

    Max.: 125 °C (257 °F)

    Min.: -25 °C (-13 °F)

  • Portata volumetrica:

    Max.: 10 l/min (2,6 us gal/min)

    Min.: 0,1 l/min (0 us gal/min)

Descrizione

Sensori di flusso per liquidi con connessione diretta al tubo

Questo sensore, versatile e di facile installazione, fornisce un'uscita ad impulsi, la cui frequenza è proporzionale alla portata che attraversa il dispositivo. Inserendo un riduttore (fornito) nell'apertura di ingresso si ottiene una portata minore.
Il sensore è realizzato in PVDF ed utilizza zaffiro per i supporti ed i cuscinetti della turbina migliorando la precisione e l'affidabilità nel lungo periodo. È adatto all'uso con molti liquidi compresa l'acqua e la maggior parte dei carburanti ed è dotato di connessioni per tubi con diametro di 8mm e 12mm.
Ideale per l'impiego nei sistemi di allarme dei flussi, per la spruzzatura in ambito agricolo, nelle apparecchiature di dosatura e nella applicazioni automobilistiche e corrosive.
Quando viene impiegato nelle applicazioni automobilistiche, si deve minimizzare la produzione di vapori posizionando il sensore fra la pompa del carburante ed il carburatore, ma prima del regolatore di pressione.
Questo sensore deve essere montato verticalmente se si prevede la formazione di vapore.
I collegamenti elettrici del dispositivo sono effettuati con cavo in PVC schermato, resistente agli oli, lungo circa 2m.