Incollaggio di alta classe per parti in plastica di Schmidt & Heinzmann.
L'elemento chiave del sistema è costituito dall'utensile di incollaggio riscaldabile. Un tavolo a navetta assicura un comodo caricamento dell'utensile di incollaggio dall'unità di pressatura. Il movimento dell'unità di applicazione del cordone adesivo avviene tramite un dispositivo a portale. Grazie a una tavola portautensili mobile, il dispositivo a portale offre tutti i gradi di flessibilità di movimento necessari per l'applicazione dell'adesivo. Il movimento di sollevamento elettromeccanico chiude l'utensile per l'indurimento dell'adesivo. Il sistema di navette trasporta poi il componente unito all'esterno dell'unità di pressatura, dove può essere comodamente rimosso.
I punti salienti dell'impianto sono:
Le unità di movimentazione flessibili che possono essere montate sul telaio dell'unità di pressatura. Durante il processo di incollaggio, queste pinze robotizzate sono in grado, ad esempio, di inserire e posizionare parti aggiuntive necessarie per l'assemblaggio dei pezzi adesivi.
Il processo personalizzato e specifico per ogni componente può essere programmato comodamente tramite l'unità di controllo globale. Un sistema basato sulla simulazione e la pre-ingegnerizzazione del processo consentono una progettazione efficiente ed economica e riducono notevolmente l'installazione e la messa in servizio di macchine e strumenti.
La macchina può essere dotata delle seguenti caratteristiche:
Tavola a doppia navetta
Supporto robotico per l'inserimento di pezzi o altro valore aggiunto
Sistema di telecamere per il controllo della qualità
Utensili riscaldati per un perfetto processo di posizionamento e polimerizzazione.
applicazione dell'adesivo controllata al 100% dalla macchina ad ascia
Concetto di macchina flessibile per pezzi di dimensioni diverse
Integrazione di massimo 6 bracci robotici per un valore aggiunto
Applicazione dell'adesivo tramite dispositivo a portale
---