Le cabine di verniciatura e asciugatura rappresentano un investimento redditizio per i clienti che necessitano di soluzioni di verniciatura ad alta efficienza. Il tasso di essiccazione in una cabina di essiccazione è diverse volte superiore a quello esterno e riduce il tempo di essiccazione.
Serie VENUS con ventilazione verticale
Le cabine di verniciatura e asciugatura sono disponibili in una varietà di dimensioni in base alle esigenze del cliente.
Le cabine di verniciatura e asciugatura SciTeeX presentano le seguenti caratteristiche:
Tecnologia moderna (funzionamento senza polvere, sistema di raccolta degli overspray di vernice, temperatura di spruzzatura stabile, temperatura di essiccazione elevata)
Alta efficienza produttiva (funzionamento indipendente dalle condizioni atmosferiche, temperatura elevata in fase di essiccazione)
Sicurezza e igiene del lavoro (illuminazione diurna, sicurezza antincendio, ventilazione efficiente che rende superfluo il dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie dell'operatore)
Basso costo di esercizio (costi operativi ridotti grazie al ricircolo dell'aria calda nella fase di essiccazione)
Rispetto dell'ambiente (raccolta efficiente delle polveri, bassa concentrazione di vapori di solvente, bassa emissione di inquinanti atmosferici)
Requisiti di area operativa limitati (area di produzione ridotta al minimo)
---