Il bruciatore della serie UHF è un sistema di bruciatori a recupero compatto e sigillato, progettato per funzionare in tubi radianti con una combustione ad alta efficienza in condizioni operative variabili.
I bruciatori UHF garantiscono una miscelazione aria-gas ritardata e una combustione progressiva uniforme per un riscaldamento uniforme del tubo, un'uniformità di temperatura e una durata ottimale del tubo. La lunghezza e la geometria della fiamma sono regolabili grazie alla possibilità di utilizzare una premiscelazione parziale aria-gas che adatta la fiamma al lavoro.
I bruciatori a recupero UHF possono essere utilizzati con aria preriscaldata fino a 480°C e possono funzionare in modalità alto-basso, alto-basso o completamente modulata su un intervallo di turndown di 5 a 1, utilizzando l'aria in eccesso a fuoco basso.
L'accensione del bruciatore avviene tramite un elettrodo di accensione a scintilla diretta ("Wand"); le fiamme possono essere monitorate tramite scanner UV.
Applicazioni
Tubi radianti a "U
Tubi radianti "O
Tubi radianti "W
Tubi radianti a "L
Tubi radianti Trident
Caratteristiche e vantaggi
Design di miscelazione con ugello sigillato
Stabilità di fiamma e miscelazione superiori a tutte le velocità di combustione
Regolazione della lunghezza della fiamma
turndown 5 a 1 con eccesso d'aria a fuoco basso
Livelli tipici di ossigeno nei gas di scarico: dal 3 al 4% a fuoco alto, dal 12 al 16% a fuoco basso
Accetta aria calda fino a 480°C
Basse pressioni di aria e gas
Accensione diretta a scintilla Wand
Eccellente adattabilità
---