gruppo elettrogeno trifase / diesel / trasportabile / 50 Hz
Coolmino 12/xx DSIMIL

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Caratteristiche elettriche:

    trifase

  • Tipo di motore:

    diesel

  • Mobilità:

    trasportabile

  • Frequenza:

    50 Hz

  • Opzioni e accessori:

    con protezione

  • Applicazioni:

    per applicazioni militari

  • Velocità di rotazione:

    Max.: 3.000 rpm (18.850 rad.min-1)

    Min.: 0 rpm (0 rad.min-1)

  • Potenza apparente kVA:

    15 kVA (20,39 hp)

Descrizione

Il Coolmino è un generatore di corrente diesel e una combinazione di aria condizionata. Sfrutta l'energia disponibile in modo più efficace di qualsiasi altro sistema convenzionale. I componenti del generatore del motore diesel/e-motore e del compressore dell'aria condizionata sono collegati tra loro tramite un giunto. Le correnti di avviamento (sovratensione) che si incontrano nei sistemi convenzionali sono escluse grazie all'azionamento diretto.

Grazie alla nuova combinazione generatore/e-motore, il sistema può essere azionato indipendentemente dal motore diesel alimentando la tensione di rete. L'incapsulamento completo garantisce la protezione di tutti i componenti che generano rumore. L'uso doppio dei gruppi e l'assenza di correnti di avviamento (picchi) consentono di selezionare un motore diesel e un generatore più piccoli. In questo modo si risparmia spazio, peso e, in ultima analisi, si riducono anche i costi.

Anche durante il funzionamento in rete, grazie all'incapsulamento del motore e del compressore del climatizzatore, si ottiene una notevole riduzione della rumorosità. Il riscaldamento con l'impianto di climatizzazione può essere realizzato sia elettricamente che sfruttando il calore residuo del motore, utilizzando così l'energia in modo più efficiente. Il sistema può essere equipaggiato opzionalmente con uno scaldacqua a gasolio. L'alimentazione avviene tramite la presa di alimentazione del generatore. SET può fornirvi il concetto Coolmino in un design modulare altamente flessibile o come soluzione a tunnel che può essere inserita praticamente in ogni applicazione.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)