Le valvole a globo della serie 412, prodotte da Sferaco, sono valvole a globo costruite in acciaio forgiato. Sono ideali per l'impiego in applicazioni che trattano il vapore, l'alta pressione e nell'industria petrolifera. Sono in grado di gestire una pressione massima Ps fino a 138 bar e sono dotate di un foro ridotto al minimo, di uno stelo rotante sollevabile e di un pacco premistoppa e coperchio bullonato
È disponibile in acciaio inossidabile o in acciaio al carbonio. Il tipo in acciaio al carbonio ha un range di temperatura massima da -29°C e fino a + 425°C, mentre il tipo in acciaio inossidabile ha un range di temperatura massima da - 29°C e fino a + 538°C.
Valvola a globo in acciaio al carbonio forgiato TRIM8 SW Classe 800 foro standard per l'industria petrolifera, vapore, olio e gas e alta pressione.
Stelo ascendente e rotante (OS&Y) con cofano imbullonato.
Tenuta in grafite e guarnizione del coperchio in acciaio inox + grafite.
Compatibile con atmosfere esplosive, ATEX Zona 1&21 e Zona 2&22.
SPECIFICHE :
- Rispettare la direzione del flusso (indicata dalla freccia)
- Foro standard
- Rismg stelo rotante (OS&Y)
- Cofano imbullonato e premistoppa
- Acciaio al carbonio forgiato A105N
- Vi stellite ( Trim 8 )
- Classe 800
UTILIZZO:
- Industria petrolifera. vapore. alta pressione
- Temperatura minima e massima Ts : - 29°C a + 425°C
- Pressione massima Ps : 136 bar ( vedi grafico )
---