La membrana SHT3x è una lamina in PTFE, dedicata a proteggere l'apertura del sensore da acqua e polvere
secondo la norma IP67. In questo modo è possibile utilizzare il sensore in condizioni ambientali difficili, dove gli spruzzi d'acqua e l'elevata esposizione alla polvere rappresentano una sfida per l'accuratezza delle prestazioni del sensore. La membrana di copertura è fissata alla confezione del sensore con un nastro adesivo a doppia faccia, progettato per rimanere sulla confezione per tutta la durata di vita del sensore. A causa del volume d'aria minimo racchiuso, il tempo di risposta del sensore RH
volume minimo d'aria racchiuso, il tempo di risposta del segnale RH è uguale al valore ottenuto dal sensore non coperto.
Sensirion detiene una licenza esclusiva per diversi brevetti relativi all'impiego di una membrana filtrante sulla confezione di un sensore di umidità.
---