traino a cingoli per linea di estrusione di tubi corrugati
P/C series

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Applicazioni:

    per linea di estrusione di tubi corrugati

Descrizione

Traini per accompagnamento di tubi a parete corrugata in PVC, PE e PP con o senza bicchiere.

Vantaggi e caratteristiche principali:

Motorizzazione indipendente dei cingoli, con motori elettrici vettoriali. Permette una forza di accompagnamento costante. Inoltre, favorisce un minor dispendio energetico e un ridotto numero di parti in movimento soggette a manutenzione.
Capacità di gestire tubi con bicchiere Integrato. Nella configurazione a due unità di tiro in serie, è possibile garantire l'accompagnamento anche di tubi corrugati con bicchiere, assicurando sempre la condizione di contatto con il tubo.
Motorizzazione di tutti i cingoli in abbinamento a cilindri pneumatici. La posizione di tutti i cingoli è regolabile meccanicamente in modo simultaneo in funzione del diametro del tubo. I cingoli sono mantenuti in contatto con lo stesso a mezzo di cilindri pneumatici, per cui la pressione di contatto è ben modulabile, evitando deformazioni indesiderate sul tubo.
Capacità di assorbire i ritiri e le compressioni spontanee del tubo. Nel percorso in uscita dal corrugatore, si evita che il tubo si comprima e modifichi il passo delle proprie corrugature.
Forma arcuata dei cingoli. Favorisce un minor allentamento ed usura e quindi la macchina ha una vita più lunga.
Cingoli basculanti. Sono dotati di un sistema di controllo dello schiacciamento del tubo.
Catenarie con tappi in gomma neutra che non macchiano il tubo.