Gli estrattori con separatore SKF TMBS E agevolano lo smontaggio dei cuscinetti nei casi in cui l'impiego degli estrattori a ganasce tradizionali è impedito dalla mancanza di spazio o dalla necessità di bracci molto lunghi. Gli estrattori per cuscinetti TMBS 100E e TMBS 150E sono provvisti di un mandrino idraulico che permette di applicare agevolmente forze fino a 100 kN. Il TMBS 50E è munito di mandrino meccanico per la generazione della forza.
Lo speciale design del separatore agevola l'inserimento dell'estrattore tra il cuscinetto e lo spallamento sull'albero
Il punto centrale caricato a molla del mandrino idraulico consente di centrare facilmente l'estrattore sull'albero, riducendo al minimo il rischio di danneggiare quest'ultimo
La salda presa dietro l'anello interno del cuscinetto riduce la forza necessaria per smontare il cuscinetto
Il mandrino idraulico è dotato di una valvola di sicurezza che riduce al minimo il rischio di sovraccarico dell'estrattore
Una corsa del mandrino idraulico di 80 mm (3,1 pollici) facilita lo smontaggio in un'unica operazione
L'SKF TMBS 50E è munito di mandrino meccanico per la generazione della forza
Fornito con prolunghe per mandrino idraulico che consentono un rapido adattamento della lunghezza di estrazione
L'SKF TMBS 100E e l'SKF TMBS 150E sono forniti con aste di prolunga per regolare rapidamente l'estrattore alla lunghezza massima di 816 mm (32,1 pollici)