Con l'obiettivo di soddisfare la necessità di aumentare la profondità della parete del diaframma nelle condizioni di terreno più difficili, Soilmec ha progettato la configurazione idromill "HDD" (Hose Drums Design). Gli avvolgitori idraulici e di fango sono posizionati su un supporto di base, consentendo prestazioni di perforazione ad alta profondità.
La nuova SC-130 Tiger "Plus" è progettata per una perfetta adattabilità al cantiere, permettendo di lavorare in un'ampia gamma di raggi di lavoro e rotazioni del modulo. L'attrezzatura presenta diversi miglioramenti, soprattutto in termini di sicurezza e di contaminazione dell'olio, che sono il risultato di anni di esperienza nella perforazione. Questa attrezzatura raccoglie tutte le migliori idee proposte dagli esperti di cantiere che utilizzano quotidianamente l'idrofresa:
Montaggio facile e sicuro
Le migliori soluzioni di accesso per la manutenzione
Produzioni più elevate eseguite dal nuovo motore diesel Tier4f 755 HP
Tamburi portagomma e disposizione della testa di gatto ottimizzati per lavorare in diversi raggi di lavoro e orientamenti dei moduli
La SC-130 Tiger può essere equipaggiata in tre diverse versioni: Hydromill, presa idraulica o meccanica
La SC-130 Tiger Plus, conforme alle richieste CE della EN16228, è stata concepita per offrire le migliori soluzioni di sicurezza possibili. L'attrezzatura presenta un nuovo sistema anticaduta sicuro, corrimano e scalette, punti di ancoraggio, schede di controllo remoto e modalità di velocità ridotta per eseguire le principali operazioni di montaggio/smontaggio e le procedure di manutenzione in condizioni di sicurezza.
Inoltre, questa attrezzatura è stata progettata per un montaggio modulare, con un peso massimo di trasporto di 49 t (108.000 lb).
---