Il Single Core Scanner è la risposta per gli utenti che necessitano essenzialmente di imaging iperspettrale delle carote, ma che producono una quantità limitata di carote all'anno.
L'SCS è dotato di un singolo sensore a seconda dei requisiti dell'applicazione. Le gamme di lunghezze d'onda disponibili, basate su push scope, sono VNIR e SWIR. Questa soluzione chiavi in mano utilizza solo componenti all'avanguardia della gamma di prodotti Specim.
L'SCS offre le stesse funzionalità del SisuROCK in scala reale, ma su scala ridotta. Le dimensioni ridotte lo rendono uno strumento di ricerca più portatile e ideale per campioni di tipo core.
L'SCS è stato progettato per lo studio di campioni di sedimenti lacustri. A seconda della gamma di lunghezze d'onda utilizzate, è possibile rilevare la mineralogia o composti organici complessi come fotopigmenti o alcheni. La capacità di imaging è la chiave per scoprire la distribuzione insieme ai campioni di carota.
L'SCS è uno strumento versatile per diverse applicazioni. Può essere dotato di un sensore SWIR.
L'acquisizione dei dati avviene una sola volta in un singolo movimento di scansione; si ottengono tutti i dati dell'intera area del nucleo in formato digitale alla prima scansione. L'imaging iperspettrale di campioni geologici è un metodo ripetibile al 100%, che fornisce gli stessi risultati completi ogni giorno e ogni volta.
---