Convertitore di temperatura PT100 / PT1000 S2C-3 con USB & RS-232Il convertitore di temperatura S2C-3 è un trasduttore compatto per termoresistenze PT100 e PT1000 e consente il collegamento diretto di due sensori di temperatura a sistemi basati su PC. Tramite USB o RS-232, il dispositivo comunica in modo affidabile con il computer o il controllore collegato utilizzando il protocollo Modbus RTU.
Il convertitore dispone di isolamento galvanico tra l’alimentazione e il lato di utilizzo. Con una tensione di prova di 1 kV, è garantita una trasmissione del segnale sicura e senza potenziale. È quindi ideale per ambienti di misura industriali, applicazioni di laboratorio e banchi di prova.
Grazie al robusto contenitore industriale, l’S2C-3 è adatto al funzionamento continuo in ambienti impegnativi. Il software gratuito di acquisizione dati per Windows consente una rapida messa in servizio senza necessità di competenze di programmazione. Per applicazioni personalizzate sono disponibili driver software con esempi di programmazione per C# e LabVIEW.
L’S2C-3 è la soluzione ideale per misure di temperatura precise nell’automazione industriale, nella metrologia, nel controllo qualità e nello sviluppo.
Dati tecnici- Tipi di sensori: PT100 / PT1000
- Numero di sensori: 2
- Interfacce: USB, RS-232
- Velocità di trasmissione: 115200 baud
- Frequenza di misura: 10 misure al secondo
- Corrente del sensore: 12 mA
- Tensione di alimentazione: 5 V DC tramite USB
- Consumo di potenza: 0,3 W
- Isolamento galvanico: tensione di prova 1 kV
- Software: S2C DataLogging Software, gratuito
- Sistemi operativi: Windows 7 / 8 / 8.1 / 10 / 11
Varianti- S2C-3 con morsetti a molla (18.0350.5.0001)
- S2C-3 con presa femmina Lemo 1 a 4 poli (18.0350.5.0002)
Caratteristiche meccaniche- Dimensioni: 135 × 82 × 30 mm (senza connettori)
- Peso: 320 g (senza cavo)