FlexiBend rappresenta una linea di curvatubi sfruttando al meglio le dinamiche del sistema di piegatura SX/DX unito alle dimensioni estremamente compatte, consentendo la massima flessibilità nella realizzazione di qualsiasi forma geometrica.
Con FlexiBend si ha la possibilità di realizzare qualsiasi forma geometrica, partendo anche da coil. Questa serie è perfetta per la realizzazione di elementi d’arredo, luminarie, scambiatori di calore, serpentine e forme complesse ed è compatibile con qualsiasi tipo di materiale, dal rame all’inox.
Disponibile nella versione 2 o 3 assi e implementabile con sistemi di taglio a lama od orbitale, FlexiBend è il macchinario perfetto per realizzare aree di lavoro automatizzate con sistemi di carico e scarico integrati.
Caratteristiche principali
Robusta struttura in carpenteria elettrosaldata con armadio elettrico integrato.
Banchi di sostegno per tubi personalizzabili.
Predisposizione per carico da bobina e gruppi di raddrizzatura e taglio.
Gestione automatica integrata dei due sistemi di curvatura: a compressione e generazione in calandratura.
Calandratura con funzione boost.
Software di gestione dell’impianto (S.T.I.) con interfaccia semplice, intuitiva e visualizzazione 3D del pezzo lavorato.
2 o 3 assi elettrici brushless, controllati da CNC.
Impianto conforme a requisiti CE grazie a sistemi di sicurezza con barriere e protezioni laser.
Pulpito di comando separato ed ergonomico con video multitouch da 14”/ 21” a seconda della configurazione.
Predisposizione all’intervento con teleassistenza.
Vantaggi
Possibilità di lavorare sezioni tonde, quadri e profili sagomati.
Possibilità di ottenere molteplici