SCALPAC - Insaccatrice semiautomatica
Il nostro portafoglio prodotti comprende tre insaccatrici manuali per sacchi a bocca aperta: SCALPAC-G, SCALPAC-B, SCALPAC-S. Tutti e tre i sistemi di insacco sono progettati per un massimo di 1200 sacchi all'ora e si differenziano solo per le pesatrici a rete utilizzate. A seconda del prodotto da riempire, viene utilizzata una pesatrice a rete con alimentazione a gravità, a nastro o a vite.
I sacchi a bocca aperta prefabbricati in PP, PE o carta sono attaccati alla pinza di riempimento e fissati da un addetto. Non appena il sacco viene fissato, il prodotto pesato fluisce nel sacco. Un nastro trasportatore trasporta il sacco riempito a una macchina chiudisacco, che cuce, sigilla o incolla a caldo il sacco a seconda del materiale.
Per i materiali sfusi a flusso libero, si sceglie una pesatrice a rete con alimentazione a gravità. I prodotti a flusso moderato vengono alimentati tramite un alimentatore a nastro. Per i prodotti fini e in polvere, l'alimentatore a coclea è il più adatto.
---