macchina di crescita cristallina
DTB

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
Aggiungi al comparatore Rimuovi dal comparatore
macchina di crescita cristallina macchina di crescita cristallina - DTB
{{requestButtons}}

Descrizione

Il cristallizzatore DTB viene utilizzato quando si desidera una granulometria maggiore. Il cristallizzatore è una combinazione di un chiarificatore e un serbatoio misto in un unico recipiente. La parte a serbatoio misto dell'unità comprende un circolatore interno a rotazione lenta e ad alta efficienza di pompaggio situato concentricamente in un tubo (il Draft Tube) che aiuta a dirigere il flusso e a migliorare la miscelazione dei liquami. Il circolatore interno fornisce la miscelazione del liquame ad un apporto energetico molto basso, che migliora il tasso di crescita dei cristalli, e ha un basso attrito per i cristalli formati. La sezione chiarificante fornisce i mezzi per rimuovere e distruggere selettivamente i cristalli più piccoli nella sezione mista, aumentando così la dimensione media del prodotto.

La distruzione delle piccole particelle si ottiene riscaldando o diluendo la salamoia che le contiene. Dopo averlo fatto, la salamoia riscaldata (o diluita) viene restituita al cristallizzatore.

Le unità DTB sono utilizzate con successo anche per la cristallizzazione da reazione, come i fertilizzanti ottenuti dalla neutralizzazione di un acido a base, a causa del loro alto livello di miscelazione interna e della capacità di introdurre i reagenti in una zona ad alta turbolenza.

Una variante semplificata del DTB è il cristallizzatore Draft Tube (DT), che è un'unità che contiene solo la caratteristica di liquami misti del DTB (nessun baffle, cioè nessuna zona di chiarificazione). Il DT è utilizzato per alcune reazioni di raffreddamento flash, dove l'obiettivo principale è quello di fornire un volume ben miscelato.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)