unità di evaporazione centrifuga / a film / di processo

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
Aggiungi al comparatore Rimuovi dal comparatore
unità di evaporazione centrifuga unità di evaporazione centrifuga
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    centrifuga, a film

  • Laboratorio / processo:

    di processo

Descrizione

Il liquido da concentrare viene fornito alla parte superiore dei tubi di riscaldamento e distribuito in modo da fluire all'interno delle pareti dei tubi come un sottile film. Il film liquido inizia a bollire a causa del riscaldamento esterno dei tubi di riscaldamento e di conseguenza viene parzialmente evaporato. Il flusso verso il basso, causato inizialmente dalla gravità, è favorito dal flusso parallelo, verso il basso, del vapore formatosi.

Il liquido e il vapore del film residuo viene separato nella parte inferiore della calandra e nel separatore di gocce centrifugo a valle. È essenziale che l'intera superficie di riscaldamento del film, specialmente nelle regioni più basse, sia bagnata in modo uniforme e sufficiente con il liquido.

Per una completa bagnatura è importante selezionare un sistema di distribuzione adeguato per la testa dell'evaporatore a film cadente. Il tasso di bagnatura viene aumentato utilizzando tubi di riscaldamento più lunghi, dividendo l'evaporatore a film cadente in più scomparti

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)