Essiccatore a vapore surriscaldato
per batchper l'industria chimicaper l'industria agroalimentare

essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
essiccatore a vapore surriscaldato
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tecnologia
a vapore surriscaldato
Continuo / discontinuo
per batch
Applicazioni
per l'industria chimica, per l'industria agroalimentare, per prodotto sfuso, per l'industria tessile, per legno, per l'industria della carta, per biogas, per tabacco
Altre funzioni
evaporatore, di sterilizzazione
Altre caratteristiche
con rompi grumi

Descrizione

Inventato verso la fine degli anni 70 a Chalmers University della tecnologia, Gothenburg, Svezia, SHSD usa il vapore surriscaldato come media per l'essiccamento dei prodotti solidi come cartapesta, ha visto la polvere, il residuo della lavorazione del legno, l'alimentazione animale, la torba, il fango, il tè, EFB (mazzi vuoti della frutta), l'agro biomassa, la bagassa, la polpa di barbabietola, i rifiuti solidi bagnati ecc. Le applicazioni sono molte. Il vapore medio della caldaia a pressione (7-17 barra), il vapore ad alta pressione (17-50 barra), il biogas, il gas naturale, l'olio, gas di combustione, olio termico può essere usato per assicurare indirettamente l'essiccamento dell'energia. Caratteristiche fondamentali dell'essiccatore: - Nessun emissioni all'atmosfera dovuto una progettazione del ciclo chiuso. - Il breve tempo di soggiorno di pochi secondi, ma ancora una siccità vicino ai solidi asciutti di 99,9% può essere raggiunta. - Il brevi tempo di soggiorno ed assenza di aria non assicura il prodotto non ossidato e rischio di incendio o di esplosione. - La sterilizzazione completa del prodotto è garantita. - Manutenzione facile ed alta disponibilità dovuto poche parti di rotazione. - Integrazione facile con altri processi per ottimizzazione di energia. - Possibilità per trattare esclusivamente il condensato generato del vapore. - L'essiccatore di exergia può funzionare alle pressioni a partire da 0,5 barre ad un calibro da 4 barre, così l'umidità vaporizzata dal materiale bagnato può essere usata come vapore secondario. Utilizzando questo vapore più di 95% dell'energia di secchezza può essere recuperato ed utilizzato in altri processi come il riscaldamento di processo, l'evaporazione/la distillazione, la produzione di elettricità o il riscaldamento centrale di un quartiere.

---

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Swedish Exergy AB

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

ACHEMA 2024
ACHEMA 2024

10-14 giu 2024 Frankfurt am Main (Germania) Hall 6.1 - Stand C4

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.