HELOS & CUVETTE 50 è adatto come sistema compatto per la misurazione a umido di sospensioni ed emulsioni con dimensioni delle particelle da 0,25 a 3.500 µm. È composto dal collaudato sensore a diffrazione laser HELOS - con la sua classica disposizione a diffrazione nel percorso parallelo del raggio - e dalla cuvetta stazionaria CUVETTE 50.
Sospensioni ed emulsioni vengono fatte passare in piccole quantità attraverso la cuvetta stazionaria da 50 ml e disperse delicatamente per un'analisi affidabile della dimensione delle particelle. La cuvetta è realizzata in vetro ottico ed è priva di adesivi. Un agitatore magnetico integrato assicura l'omogeneizzazione del campione. Se necessario, un dito ad ultrasuoni può essere abbassato nella cuvetta per fornire un ulteriore input di energia per la dispersione.
Sospensioni ed emulsioni finemente disperse nell'intervallo 0,1 - 87,5 µm possono essere analizzate in alternativa con CUVETTE 6.
Vantaggi:
- Dati precisi sulle distribuzioni granulometriche per R&S e QC
- Buona riproducibilità del metodo
- La buona comparabilità da sistema a sistema permette un facile trasferimento dei metodi a diversi siti di produzione
- Controllo sicuro delle dimensioni delle particelle rilevanti per l'approvazione indipendentemente dall'utente e dal luogo
- Modalità di valutazione specifiche per l'utente, criteri di filtraggio, diagrammi nel software PAQXOS
---