Il LAS 26 è un sistema laser aperto con il quale è possibile laserare sia pezzi piccoli che pezzi grandi e ingombranti. Grazie all'assenza di un involucro, le dimensioni dei pezzi sono variabili. È possibile integrare questo sistema laser in un impianto esistente.
Il sistema di marcatura laser universale LAS 26 di Systemtechnik Hölzer GmbH può essere utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni di marcatura. Grazie al laser a fibra integrato, è possibile marcare quasi tutti i materiali come acciaio, metallo duro, alluminio e plastica.
A seconda delle esigenze, il sistema può essere dotato di un laser in fibra da 20, 30 o 50 watt. Per la marcatura permanente, l'uso del laser è necessario in molti settori.
Con il potente software del laser, testi, numeri, codici 2D, codici QR e loghi possono essere realizzati con pochi clic, senza bisogno di conoscenze di programmazione approfondite. I numeri di serie e di articolo vengono incrementati automaticamente dal software dopo un'impostazione preliminare. Inoltre, il software può leggere i dati (informazioni variabili come numeri di disegno, denominazioni di progetto, ecc.) da tabelle esistenti e trasferirli automaticamente in aree predefinite. È possibile utilizzare anche uno scanner portatile.
La dotazione standard comprende un computer portatile con sistema operativo Windows e software laser. In opzione, il modello LAS 26 può essere dotato di un asse rotante (mandrino a 3 griffe) per la marcatura di pezzi cilindrici.
---