• UNUM IIoT – SCADA-grade power nel cloud •
UNUM IIoT offre monitoraggio e controllo di livello SCADA senza la complessità dei sistemi SCADA tradizionali. La piattaforma combina software cloud con hardware IIoT di Technoton — gateway telematici, convertitori di interfaccia, sensori di carburante e di carico — per acquisire e processare in tempo reale centinaia di parametri da macchinari e asset industriali.
UNUM IIoT supporta l’integrazione di sensori di terze parti tramite CAN J1939, Modbus/RS-485, Bluetooth e ingressi analogici, garantendo la massima flessibilità. Tutti i dati vengono standardizzati in una struttura unificata, semplificando l’archiviazione e abilitando analisi avanzate basate sull’IA. Il database contiene oltre 10 000 parametri, consentendo di usare UNUM IIoT come SCADA per quasi ogni tipo di macchina.
I dispositivi edge filtrano e unificano i segnali prima del caricamento nel cloud, dove i dati possono essere visualizzati, monitorati e integrati con ERP, EAM o BI tramite API aperte.
La SCADA basata su UNUM IIoT consente:
• avvio economico – 10 volte meno costoso rispetto alla SCADA tradizionale
• implementazione più rapida – giorni invece di mesi
• dati in tempo reale disponibili via Internet
• scalabilità semplificata – senza programmazione