Un sistema di cambio rapido stampi rivoluziona il processo produttivo: produzione snella, in piccoli lotti.
StampTEC è protagonista di questa rivoluzione: cancella i tempi morti per il fissaggio delle staffe, per aggiustamenti e prove tra lotti di produzione.
Facile e immediato da implementare e adatto a tutti i tipi di stampi, garantisce un bloccaggio efficiente, rapido, sicuro e sostenibile.
La soluzione
Con StampTEC, il sistema di bloccaggio rapido degli stampi, hai tutta la convenienza della forza magnetica al tuo servizio
StampTEC è il sistema magnetico per il bloccaggio rapido degli stampi su presse per stampaggio metallo. Con StampTEC si eliminano i tempi morti per fissaggio staffe, aggiustamenti e prove tra un lotto di produzione e l’altro. StampTec è adatto per stampi di ogni forma e dimensione, senza alcuna modifica.
Realizzato da 2 moduli magnetici, si installa con semplicità: viene fissato sui bancali, adattandosi ad ogni tipologia di macchina, senza alcuna modifica.
Funzione GRIP
La funzione Grip consente di fissare StampTEC ai piani macchina utilizzando la forza magnetica in combinazione con le viti di fissaggio. Si viene così a creare un insieme omogeneo tra stampo, sistema magnetico e bancali, dotato di assoluta rigidità, per ridurre le vibrazioni e flessioni dello stampo e garantire alte precisioni e qualità della stampata.