Questa centralina meteo consente di acquisire i seguenti parametri: direzione vento, velocità vento, pressione atmosferica, temperatura, umidità, precipitazioni, irraggiamento solare (con sensore opzionale).
L'interfaccia di collegamento al campionatore e il software di gestione della centralina permettono di condizionare il campionamento ad ognuno dei parametri acquisiti.
La centralina viene fornita completa di palo (altezza 2 o 3 mt) per il fissaggio a terra e di contenitore stagno, dove trovano alloggiamento il datalogger e l'interfaccia per i campionatori.
I dati acquisiti vengono trasferiti dalla centralina al PC tramite RS232 e successivamente elaborati con ausilio del software di gestione.