trasmettitore di temperatura Pt100 / analogico / wireless / di processo
GreenSensing PT100

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Ingresso:

    Pt100

  • Segnale di uscita:

    analogico, wireless

  • Applicazioni:

    di processo

Descrizione

GreenSensing PT100
GreenSensing PT100 è un transponder ZeroPowerWireless dedicato alla lettura di sonde di temperatura di tipo PT100. Il dispositivo è predisposto anche per la lettura di sonde di temperatura digitali (basate su ADT7301 o AD7314) e, più genericamente, per la lettura di trasduttori con uscita analogica o digitale.

GreenSensing PT100 non ha batteria a bordo, si attiva solo quando illuminato dal lettore. La sua funzione è quella di acquisire il dato dalla sonda di temperatura e trasmetterlo via radio al lettore, di continuo finché alimentato.

GreenSensing R420/R232
GreenSensing R420/R232 è un reader ZeroPowerWireless predisposto per essere alimentato a 12Vdc o 24Vdc e fornire in uscita l'informazione ricevuta dai transponder tramite l'uscita analogica 4-20mA oppure l'interfaccia RS-232. Il dispositivo è predisposto anche per essere alimentato ed interfacciarsi ad un PC tramite porta USB o PS2.

GreenSensing PT100 and R420/R232 systems
I sistemi GreenSensing PT100 e R420/R232 permettono la lettura di una sonda di temperatura PT100 senza che questa risulti fisicamente cablata al sistema di misura, sono quindi particolarmente indicati per rilevare la temperatura da parti di macchina in movimento. Sono altresì utilizzabili per rilevare la temperatura, ma anche altre grandezze fisiche o chimiche, in contesti difficili o inusuali, per esempio da dentro le pareti o pavimentazioni, da ambienti chiusi e isolati, da punti di misura dispersi sul territorio. L'assenza di batterie sui transponder rende i sistemi GreenSensing particolarmente interessanti e innovativi rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato per due motivazioni: