Breve descrizionetesa® 4304 è un nastro di mascheratura in carta marrone, superficie liscia, con adesivo in gomma naturale, adatto a processi di essiccazione in forno fino a 163°C (325°F).
Descrizione del prodottotesa® 4304 combina un supporto in carta leggermente crespata con un adesivo in gomma naturale progettato per applicazioni di mascheratura vernicianti ad elevate prestazioni. Il nastro offre adesione affidabile su metallo, vetro, gomma e molti materiali plastici e permette una rimozione pulita dopo più cicli di asciugatura.
Vantaggi- Basse e costanti forze di srotolamento per una facile manipolazione
- Consigliato per cicli multipli di asciugatura in forno
- Resistenza termica su un ampio intervallo (15°C a 163°C) e rimozione senza residui
- Buona adesione di vernici e stucchi a base acqua o solvente al supporto
- Fissaggio sicuro di maschere su ampie superfici senza sollevamento
Caratteristiche del prodotto- Supporto in carta leggermente crespata con eccellente conformabilità e tatto gradevole
- Adesivo in gomma naturale per elevato tack iniziale
- Alta resistenza alla temperatura fino a 163°C (325°F)
- Strappabile a mano per un'applicazione più rapida
Campi di applicazioneMascheratura per verniciatura a spruzzo e processi di rivestimento con essiccazione in forno fino a 163°C (325°F), impiegato nella verniciatura automobilistica e industriale.
Costruzione del prodottoSupporto: carta leggermente crespata
Spessore totale: 145 µm
Tipo di adesivo: gomma naturale
Proprietà / Valori prestazionaliAllungamento a rottura: 13 %
Resistenza alla trazione: 43 N/cm
Facile da rimuovere: sì
Strappabile a mano: ottimo
Resistenza alla temperatura (60 min): 163 °C (325 °F)
Valori di adesioneAdesività su acciaio: 4 N/cm
Informazioni aggiuntiveVernici e sistemi di stucco critici aderiscono bene al supporto senza sfaldarsi. tesa® 4304 può essere rimosso da superfici in gomma, vetro e verniciate senza lasciare residui entro il campo di temperatura indicato.
Caratteristiche / specifiche tecniche- Supporto: carta leggermente crespata
- Spessore totale: 145 µm
- Tipo di adesivo: gomma naturale
- Allungamento a rottura: 13 %
- Resistenza alla trazione: 43 N/cm
- Facile da rimuovere: sì
- Strappabile a mano: ottimo
- Resistenza alla temperatura (60 min): 163 °C
- Adesività su acciaio: 4 N/cm
- Contenuto bio-based: 55% (escluso liner, per peso)