MORSETTO COMBINATO
CONTROLLO PROPORZIONALE
Il banco prova ha tre stazioni verticali con serraggio combinato. La colonna filettata, posta sul lato superiore, è mossa da un ingranaggio idraulico fino all’altezza della valvola.
Questo assicura la completa assenza di forze esterne sul corpo della valvola in caso di serraggio con bore plug. Sul lato inferiore, un cilindro controllato proporzionalmente in pressione rende possibile la tenuta faccia a faccia.
Questo assetto rende il banco conforme agli standard di prova più diffusi. La sicurezza dell’operatore è garantita da una protezione completa con cristallo antiproiettile per offrire una perfetta ispezione visiva.
L’apertura della protezione è controllata in modo da ridurre l’esposizione al rischio dell’operatore al minimo. Il processo di test è controllato da uno SKA-100 di pressurizzazione.