prepreg in fibra di carbonio / in resina termoplastica / ad alte prestazioni
Tenax® TPUD

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo di tessuto:

    in fibra di carbonio

  • Tipo di resina:

    in resina termoplastica

  • Altre caratteristiche:

    ad alte prestazioni

Descrizione

Tenax TPUD è un nastro termoplastico unidirezionale che combina due materiali ad alta tecnologia. E' realizzato in fibra di carbonio per applicazioni termoplastiche e in un polimero ad alta temperatura. Questo nastro è disponibile in varie misure (larghezza da 6,35 mm e 304,80 mm) e può essere utilizzato sia in applicazioni manuali che a macchina e non richiede alcuna operazione di sboccatura. In seguito può essere pressato in una pressa semicontinua o statica o in un forno a tenuta d'aria. Il processo di filamento può essere utilizzato anche nella produzione di parti tubolari
Tenax TPUD ha caratteristiche meccaniche molto performanti, garantisce l'utilizzo a temperature elevate, ha bassa infiammabilità, tossicità e fumo, è molto resistente ai solventi e ai prodotti chimici, può essere stoccato e trasportato a temperatura ambiente, è riciclabile, e soddisfa numerosi standard di salute, ambiente e sicurezza.
Fornisce un tempo di ciclo molto breve, permette il consolidamento in autoclave, è termoformabile, consentendo un processo automatizzato. Infine, è applicabile alle tecnologie di giunzione termoplastica.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)