Il generatore di aerosol Atomizer ATM 230 produce aerosol di gocce con proprietà note secondo la linea guida VDI 3491. Il suo design e la sua soluzione tecnica garantiscono una distribuzione granulometrica altamente costante e una concentrazione di particelle con un'alta riproducibilità e un'elevata produzione di aerosol.
Il generatore permette di atomizzare vari liquidi, per esempio PAO (Emery 3004), DEHS, soluzioni saline, sospensioni standard PSL.
Il nebulizzatore a collisione ATM 230 è progettato come uno strumento seriale con un'alimentazione esterna di aria compressa. I controlli operativi sono installati in modo tale che lo strumento possa essere azionato in modo facile e sicuro
Il serbatoio del liquido è disposto all'interno del telaio del generatore.
Per esigenze di sicurezza è stata aggiunta una valvola di protezione. Questa si aprirà a circa 0,5 bar e sotto per evitare di pressurizzare il serbatoio del liquido.
Vantaggi
Aerosol polidispersi principalmente sotto 1 µm
Eccellente distribuzione granulometrica costante
Concentrazione definita ed elevata del numero di particelle
Variando la pressione dell'ugello si regola la concentrazione del numero di particelle in un'ampia gamma
Applicazioni
Test di mezzi filtranti HEPA e ULPA
Misurazioni in camera bianca e certificazione di box a flusso laminare
Generazione di particelle traccianti a basse velocità di flusso
Visualizzazione dei flussi
---