Questo dispositivo misura automaticamente lo "spessore" e la "larghezza residua" dei campioni d'impatto Charpy/Izod/Tensile e li trasferisce e imposta su un tester d'impatto a pendolo e su un PC* (*il PC è opzionale)
Caratteristiche e vantaggi
- Semplicemente posizionando il provino e premendo il pulsante di misurazione, la larghezza e lo spessore rimanenti del provino dentellato per la prova d'urto Charpy/Izod e di trazione vengono misurati automaticamente e continuamente.
- Il tempo necessario per la misurazione dimensionale si riduce notevolmente e la prova può essere eseguita in modo efficiente.
- Inoltre, collegando il corpo principale del tester d'impatto a pendolo e il PC* (*opzionale), è possibile trasferire automaticamente le dimensioni del provino misurate.
Metodo di misura - Calibro lineare (azionato da un cilindro d'aria)
Elementi di misura - - Spessore
- Larghezza residua
Precisione di misura - ±0,01 mm
Dimensioni del provino - - Spessore 10±0,5 mm, larghezza residua 8±0,5 mm (Charpy)
- Spessore 12,7±0,5mm, larghezza residua 10,16±0,5mm (Izod)
Porta di comunicazione - - Seriale (D-sub 9 pin): x2
- Seriale (D-sub 25 pin): x 1
Modalità di comunicazione - PC ← NTM ↔ Tester d'impatto
Alimentazione - Monofase, AC100-240V, 50/60Hz, 0,2kVA (o specificare)
Aria compressa - 0,2MPa
Dimensioni - W200 × D300 × H280 mm
Peso (circa) - 7 kg
---