Diodo laser VCSEL
CWa stato solidoNIR

diodo laser VCSEL
diodo laser VCSEL
diodo laser VCSEL
diodo laser VCSEL
diodo laser VCSEL
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Modo di funzionamento
CW
Tecnologia
a stato solido
Spettro
NIR
Applicazioni
ad uso industriale, per saldatura di plastiche, per fabbricazione di apparecchiature, per l'industria metallurgica, di alta potenza
Altre caratteristicfhe
compatto, VCSEL, ad alta potenza
Potenza

2.400 W, 4.800 W, 9.600 W

Lunghezza d'onda

980 nm

Descrizione

Le sorgenti laser basate su array VCSEL sono in grado di riscaldare ampie superfici con irradiazione mirata di raggi infrarossi con lunghezza d'onda selettiva. Questi sistemi VCSEL vengono utilizzati in numerosi processi di riscaldamento industriali. Grazie all'esposizione diretta della superficie da trattare, che non richiede l'utilizzo di costosi sistemi ottici o di tastaggio, è possibile ottenere notevoli vantaggi sui costi rispetto ai tradizionali sistemi laser. L'eccezionalità del sistema si riscontra nel fatto che, oltre alla precisione del controllo e alla velocità della commutazione della potenza degli infrarossi, il controllo indipendente dei piccoli segmenti dei moduli laser permette di programmare liberamente il profilo termico spaziale. I modelli termici possono essere modificati dinamicamente anche mentre il sistema è in funzione. In questo modo si ottiene una flessibilità di processo senza pari. Beneficiate di una potenza di uscita variabile nel campo dei kW. Le singole zone di emissione della sorgente del raggio VCSEL possono essere comandate indipendentemente l'una dall'altra. Con una densità di energia di 100 W/cm² si ottiene un'elevata velocità di processo. I robusti e compatti moduli laser possono essere integrati con semplicità in impianti e processi di produzione industriali. Beneficiate di un trattamento termico diretto e omogeneo di aree di ampie dimensioni, nonché di un'elevata tolleranza alle retroriflessioni. Grazie all'elevata densità di energia superiore a 100 W/cm², si ottengono velocità di processo elevate.

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di TRUMPF lasers
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.