Panoramica del prodottoL'endoscopio video VUFLEX di forma allungata ha un diametro minimo di 2,4 mm e un'illuminazione LED ad alta potenza. Progettato come videoscopio sottile in acciaio inossidabile monoblocco, è pensato per l'ispezione visiva di generatori di vapore, scambiatori di calore, interni di turbine e altri spazi industriali confinati.
Caratteristiche principali- Doppio LED ad alta potenza per illuminazione ad alta intensità
- Design flessibile con raggio di curvatura ~50 mm (specificato per stoccaggio di 800 mm)
- Costruzione monoblocco in acciaio inossidabile senza giunto tra testa e guaina per ridurre il rischio di distacco
- Ottiche ottimizzate per campi visivi (FOV) di 100° e 120°
- Testa fotocamera inclinabile/rotante opzionale (su/giù) a seconda del modello
- Design impermeabile per l'uso in ambienti umidi o pressurizzati
- Gestione termica integrata per limitare le emissioni di calore dei LED
- Compatibile con strumenti FOSAR e soluzioni opzionali con strumenti di recupero integrati
- Possibilità di alimentazione tramite manipolatore o sistemi robotici
- Disponibile come modello di serie VUFLEX S o realizzabile su misura per applicazioni specifiche
Dettagli di progettazione e prestazioniL'architettura VUFLEX offre rigidità verticale combinata con elevata flessibilità orizzontale. Gamma di diametri: 2,4 mm (più sottile) fino a 6,5 mm (più grande). Ottiche e sensori d'immagine industriali consentono controllo dell'esposizione regolabile (1/50 s a 6 s), permettendo la visualizzazione di difetti a distanze fino a circa 1 m. La costruzione monoblocco in acciaio inossidabile è ottimizzata per l'usura per ridurre al minimo i rischi di distacco della testa in ambienti sensibili.
Prodotto standardIl modello di serie VUFLEX S è un videoscopio stretto sviluppato per il monitoraggio delle condizioni quando sono richieste prestazioni ottiche e dimensioni compatte.
Applicazioni tipiche- Ispezione di generatori di vapore in centrali elettriche e impianti nucleari
- Ispezione e collaudo di fasci tubieri
- Ispezione di scambiatori a fasci tubieri
Specifiche tecniche- Diametro minimo: 2,4 mm
- Diametro massimo: fino a 6,5 mm
- Illuminazione: doppio LED ad alta potenza
- Campo visivo (FOV): ottimizzato per 100° e 120°
- Raggio di curvatura: ~50 mm (specificato per stoccaggio di 800 mm)
- Controllo esposizione: regolabile tra 1/50 s e 6 s
- Testa fotocamera: inclinabile/rotante opzionale (su/giù)
- Materiale/costruzione: acciaio inossidabile monoblocco, impermeabile, ottimizzato contro l'usura
- Gestione termica: integrata per limitare le emissioni dei LED
- Compatibilità: compatibile con vari strumenti FOSAR; soluzioni speciali con strumenti di recupero integrati disponibili
- Alimentazione: alimentabile tramite manipolatore o dispositivo di movimentazione robotico
- Modello disponibile: VUFLEX S