evaporatore termico / da laboratorio / per concentrazione campione / EVA-VIS

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    termico

  • Laboratorio / processo:

    da laboratorio

  • Applicazioni:

    per concentrazione campione

  • Altre caratteristiche:

    EVA-VIS

Descrizione

La figura a sinistra mostra la versione standard dell'apparecchio con 3 blocchi riscaldanti per 72 provette standard da 16 mm.

Per monitorare il livello decrescente del liquido di prova, i blocchi riscaldanti sono posizionati in fessure longitudinali e illuminati con la pratica lampada fluorescente. In queste condizioni è possibile concentrare i campioni in un volume residuo.

L'alimentazione di azoto per i blocchi di riscaldamento posteriori può essere aperta in tempi diversi. La maggior parte del solvente evapora già, perché in questa fase non è necessaria l'osservazione del livello del liquido.
Dopo la rimozione del blocco anteriore situato dietro i blocchi vengono tirati in avanti per fermare l'evaporazione nella fase finale. Grazie a questo approccio che consente di risparmiare tempo, l'evaporatore VLM Evaporator VIS ha un'elevata capacità di campionamento.

VLM fornisce blocchi riscaldanti per le provette standard, le provette Eppendorf, le provette per cromatografia e i palloni di forma rotonda.

L'unità di dosaggio del gas è divisa in tre camere separate in cui l'azoto viene introdotto per via marittima. Tramite la vite della valvola è possibile regolare la portata per ciascuno dei 72 campioni singolarmente. Con una speciale piastra adattatore è possibile sostituire il tubo in acciaio inox con le pipette Pasteur in vetro.

Il termostato è dotato di un controllore a microprocessore VLM JUMO che assicura un controllo preciso della temperatura dei campioni o per la compensazione accurata del raffreddamento evaporativo.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)